Desidero ringraziare di cuore tutti coloro che sono tornati in piscina dopo la lunga forzata chiusura per cause che ben conoscete. Il rispetto delle nuove regole circa il Green Pass non ha mai creato frizioni e contrasti ed ognuno si è adeguato a ciò che la legge indica. Personalmente, come ho già ribadito in passato, sono un vaccinato che crede nella medicina e nella scienza ma sono anche dell’opinione che i nostri governanti non sono stati capaci di mantenere il giusto clima di consapevolezza e coscienza. La paura è un virus e il suo vaccino è l’informazione. Se un bambino teme che nella stanza ci sia un mostro, bisogna accendere la luce. Io sono il primo a dire che il coronavirus non è un raffreddore, ma questo non significa che sia la peste. Riconoscere l’importanza delle vaccinazioni e poi obbligare le persone a farli per andare al lavoro sembra una contraddizione ma d’altro canto ho la sensazione che se ci fosse un vaccino contro la morte, qualcuno non lo farebbe per paura delle complicazioni………
Spero vivamente che al termine di questo anno 2021 scomparirà ogni perplessità e dimenticheremo (per sempre) i contrasti che si stanno verificando tra le persone comuni.
E poi, diciamocela tutta, non sarà mica la fine del mondo accidenti. Come disse il grande Charlie Brown….”ho fatto il vaccino per la polio e gli orecchioni…..e poi vediamo….cosa ho fatto? Ah, sì, poi ho fatto quello per la scarlattina, la pertosse e il morbillo…poi sono caduto dalle scale!!!!”
“Se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei”. Luciano Ligabue